Diritti dell’Utente
DIRITTO di RECESSO del CLIENTE
Nei casi in cui il Cliente risiede in un Paese facente parte dell’Unione Europea, ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni senza motivazione alcuna. I quattordici (14) giorni decorrono a partire dal giorno in cui il Cliente, o altra persona a nome del Cliente, entra in possesso degli articoli ordinati.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è sufficiente contattare i responsabili della Gioielleria Dante Cardini al fine di ottenere l’Autorizzazione alla Restituzione, che vi sarà confermato per iscritto tramite e-mail.
Nei casi in cui il Cliente dovesse recedere dal contratto di acquisto, la gioielleria Dante Cardini rimborserà i pagamenti effettuati, escluse le spese di spedizione, in maniera tempestiva e comunque non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui riceverà gli articoli restituiti.
Il rimborso dei pagamenti effettuati sarà processato usando un trasferimento bancario.
Il Cliente è tenuto a restituire gli articoli in maniera tempestiva e comunque non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui comunica a Gioielleria Dante Cardini la sua volontà di recedere dal contratto. Tale termine sarà ritenuto rispettato se il Cliente restituirà gli articoli a Dante Cardini non oltre la scadenza dei quattordici (14) giorni. Il Cliente si impegna a sostenere i costi di restituzione degli articoli e ad attenersi alle istruzioni sotto riportate per la loro restituzione.
Il Cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore degli articoli in caso di usura dovuta ad un utilizzo che vada oltre al normale controllo di qualità e alle prove funzionali effettuate sugli articoli. “Controllo di Qualità e Prove Funzionali” devono essere intesi come gli abituali controlli che si effettuano sugli articoli in un negozio al dettaglio. Pertanto, qualora gli articoli (o parte di essi) dovessero risultare danneggiati, Gioielleria Dante Cardini detrarrà il costo necessario alla loro riparazione o alla PROCEDURA di RESO.
Procedura di reso
Gli articoli acquistati tramite il sito internet o via telefono possono essere resi al seguente indirizzo: Gioielleria Dante Cardini Ponte Vecchio, 34 r, 50125, Firenze, FI, Italia. Al solo scopo di semplificare la procedura di reso, si suggerisce al Cliente di seguire le indicazioni riportate di seguito:
contattare i responsabili all’indirizzo e-mail dantecardini34@gmail.com per informare l’azienda della decisione di recedere dal contratto e richiedere l’autorizzazione alla restituzione.
riporre l’articoli/gli articoli, gli eventuali accessori, il Manuale d’Uso dell’Articolo, il Certificato di Autenticità e la Garanzia Internazionale (se applicabile), nonché tutti gli altri documenti, nella confezione originale e nell’imballo ricevuti.
Sigillare l’imballo e contattare il vostro corriere di fiducia per l’invio del reso. L’indirizzo da apporre sull’imballo è il seguente: Gioielleria Dante Cardini– Ponte Vecchio, 34 r – 50125 – Firenze – Italia.
In caso il Cliente non abbia un corriere di fiducia a cui affidare la spedizione, può contattare il Servizio Clienti Gioielleria Dante Cardini per avere i recapiti del corriere che ha effettuato la consegna.
Le spese di restituzione degli articoli è sempre a carico del Cliente.
Il Cliente è tenuto a conservare la prova di avvenuta spedizione dell’articolo/degli articoli restituito/i. Gioielleria Dante Cardini non accetta alcun tipo di responsabilità in caso di assenza della sopra citata prova.
Una volta ricevuto un articolo o più articoli restituiti, Gioielleria Dante Cardini procederà alla verifica che l’articolo/gli articoli rispettino le presenti Condizioni di Vendita.
Condizioni essenziali per il reso di un articolo
Gli articoli acquistati tramite il sito internet Gioielleria Dante Cardini devono essere resi nelle loro condizioni originali e non devono essere stati utilizzati.
Gli articoli personalizzati non possono essere resi sia per cambio articolo o per richiesta di rimborso.
Il Cliente è tenuto inoltre a restituire la confezione originale e l’imballo di consegna, compresi tutti gli eventuali accessori, il Manuale d’Uso dell’Articolo, il Certificato di Autenticità e la Garanzia internazionale (se applicabile), nonché tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le eventuali etichette e adesivi fissati sugli articoli. In caso contrario, la Gioielleria Dante Cardini ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare il reso e rinviare l’articolo/gli articoli al Cliente. Tutti gli articoli restituiti saranno sottoposti al rigido Controllo di Qualità di D.Cardini per assicurare che gli articoli resi siano conformi ai requisiti sopra riportati. Qualora l’articolo/gli articoli restituiti soddisfano il Controllo di Qualità, Gioielleria Dante Cardini effettuerà il rimborso con emissione di nota di credito relativa alla fattura di acquisto o provvederà alla sostituzione dell’articolo/degli articoli, a seconda dei casi.